Istituto Tecnico > News > CAD OLYMPICS 2019 – diciottesima edizione

CAD OLYMPICS 2019 – diciottesima edizione

Anche quest’anno l’ IT E Mattei ha partecipato alla competizione delle CAD OLYMPICS, giunta alla XVIII edizione, iniziativa ideata e promossa dall’istituto FG Fontana di Rovereto.
Le CAD OLYMPICS sono un concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole secondarie di 2° grado ed ha come scopo quello di mettere a confronto allievi di scuole diverse, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso il disegno tecnico assistito dal computer, con il software AutoCAD e valorizzare le eccellenze.
Lo scorso 4 giugno proprio a Rovereto, presso i laboratori di AutoCAD dell’istituto Fontana, si è svolta la fase nazionale e internazionale della competizione , alla quale hanno preso parte 25 studenti, uno per ogni regione italiana più gli aventi diritto, qualificati attraverso una selezione a livello di istituto e una successiva selezione a livello regionale.
Per la regione Lombardia si è qualificato lo studente Rainoldi Paolo della 5 BTL dell’Istituto E. Mattei di Rho che ha partecipato alla fase nazionale del 4 giugno, accompagnato dal prof. Antonio Martella.
Lo studente Paolo Rainoldi ha conseguito un ottimo risultato posizionandosi al secondo posto della classifica finale. I docenti tutti del consiglio di classe si congratulano con lo studente ed esprimono una grande soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto che premia l’ impegno continuo profuso dello studente Paolo Rainoldi in questi 5 anni di sua permanenza all’IT E Mattei.