Istituto Tecnico > News > “Un manager a scuola!”

“Un manager a scuola!”

Gli alunni della classe 4 A RIM dell’IT Mattei hanno partecipato a tre incontri di formazione sugli aspetti principali che determinano la qualità di un bene o servizio, attraverso il concetto di definizione dei requisiti e la relativa possibilità di valutazione (Qualità in azienda – Metodi per la qualità – Customer satisfation). Si tratta di tematiche normalmente semplici, ma dai risvolti e dalle implicazioni complesse; di strumenti facili da acquisire, ma molto potenti, di tipo metodologico, adatti ad affrontare qualunque tipo di scenario.
Gli incontri sono stati condotti dal dr. Paolo Saini, ex manager Honeywell, oggi segretario dell’Associazione “Pozzo di Miele”, associazione ex dipendenti Honeywell.
L’obiettivo è stato quello di offrire agli studenti che a breve decideranno a quale Facoltà orientarsi, o si affacceranno nel mondo del lavoro, una panoramica di argomenti tipicamente non trattati durante i Corsi di studio regolari, ma che sono ampiamente utilizzati in tutti gli ambienti di lavoro in cui si inseriranno.